Cloto considera fondamentali per lo sviluppo delle sue attività il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, in linea con la normativa vigente nei paesi in cui si realizza la produzione. La tutela della salute, il miglioramento delle condizioni sociali e la sicurezza dei lavoratori nei paesi in cui Cloto opera rappresentano condizioni imprescindibili, in linea con la policy aziendale.
Una realtà aziendale dove la parità di genere è un valore assoluto, con una forte impronta femminile che caratterizza la governance e le risorse umane che danno vita ai progetti e alla realizzazione dei prodotti.
Cloto è un sostenitore dell’UN Global Compact, un’iniziativa politica strategica per le imprese che si impegnano ad allineare le proprie operazioni e strategie con dieci principi fondamentali universalmente accettati come i diritti umani, le norme sul lavoro, la protezione dell’ambiente e la lotta alla corruzione.
La nostra strategia è ESG oriented per generare valore sostenibile.
Nel rispetto della sostenibilità, il Catalogo Cloto 2024 è stato digitalizzato e la versione stampata utilizza colori a base vegetale su carta certificata FSC®.