Le origini del nome Cloto
Cloto, dal greco “io filo” era il nome di una delle tre Moire, figlie di Zeus. Tessere il destino degli arredi, stabilirne la durata, dare vita a qualcosa di immutabile.
Così come le tre potenti donne disponevano del filo della vita e lo tessevano per tracciare il destino degli uomini, allo stesso modo noi elaboriamo le idee, per generare pezzi unici capaci di regalare sensazioni, emozioni visive e tattili che durano nel tempo.
Questo nome rappresenta il coraggio, la forza che contraddistingue la nostra personalità, la volontà, la grinta e la consapevolezza di produrre qualcosa di esclusivo, inimitabile, puro e perfetto come il fiore di loto.
Cloto è un marchio che celebra la creatività, esalta l’eterna bellezza e rappresenta l’importanza di creare trame di qualità e pregio, nelle proposte creative così come nella filosofia di vita dell’impresa.
Le terre di Cloto: uno scenario naturale ed esclusivo
La Sardegna, una terra antica ma contemporanea, forte nei valori e gentile nell’accogliere le idee e le genti del mondo, preziosa e profonda: La terra di Cloto.
Da sempre la meta glamour del Mediterraneo è riconosciuta nel mondo come un punto di riferimento estivo del jet set internazionale e di un turismo di qualità, raffinato ed esigente.
Nell’esclusiva area che ospita la Costa Smeralda, prende forma la nostra realtà produttiva, che si alimenta con i colori della natura, le fragranze dell’aria e la tradizione nella scelta di materiali pregiati e sostenibili.
Un luxury market place naturale dove ogni prodotto può esprimere la sua eccellenza in ambienti esclusivi, incontaminati e animati dalla voglia di proiettarsi nel mercato globale.
La nostra azienda arricchisce la sua offerta trasformando la visita dei clienti nell’inizio di un nuovo progetto personalizzato, condiviso nel nostro cuore creativo e produttivo di Olbia e nel nostro flagstore di Porto Cervo, con i corner e le boutique che si aprono verso le passeggiate del borgo in una scenografia unica, dove natura, cultura e richiami architettonici si fondono con le eccellenze produttive.